SUITE LEGAL SERVICES
La “Suite Legal Services” è la Suite che si articola in ben otto prodotti ciascuno dei quali specifici per il proprio argomento d’interesse.
Punto di forza della Suite è l’interconnessione che si ha fra tutti i prodotti, che consentono una visione unitaria e completa del soggetto/cliente che ne è protagonista
Fiore all’occhiello di Micra Software, la Suite è il risultato di anni di studi, esperienza e di attente analisi di mercato.
• GFUG - Fondo Unico Giustizia
GFUG, La soluzione specifica per la gestione delle comunicazioni Fondo Unico Giustizia
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• GFUG - Fondo Unico Giustizia
GFUG, La soluzione specifica per la gestione delle comunicazioni Fondo Unico Giustizia
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In linea con l'obiettivo di razionalizzazione della gestione delle somme amministrate dal sistema giustizia, il Legislatore con il D.L. 143/2008, convertito nella legge 181/2008, recante "Interventi urgenti in materia di funzionalità del sistema giudiziario, ha istituito il Fondo Unico Giustizia.
A seguito dell'importante ed innovativo intervento del Legislatore è nato GFUG Fondo Unica Giustizia - ovvero un motore dedicato per la gestione dei rapporti sequestrati o dissequestrati da intestare al Fondo Unico Giustizia.
Le peculiarità di GFUG sono:
- La gestione e il controllo del processo di acquisizione ed invio del flusso di andata a Equitalia;
- L'aggancio dei titolari e tutti i soggetti ad esso collegati;
- La voltura ed i conti specchio (completo di calcolo interessi);
- Le comunicazioni verso Equitalia;
- La gestione del flusso di ritorno;
- La comunicazione dell'esito della trasmissione attraverso l'applicativo
L'applicazione GFUG si propone come nuova soluzione per l'intera gestione delle operazioni, delle scadenze e tutta la comunicazione da e verso Equitalia, con pratici Workflow e gestione automatica dei dati al fine di ridurre gli errori dell'operatività manuale.
Destinatari
- Direzione amministrativa
- Direzione affari
• ImpRev - Importo revocabile
Imprev è la soluzione di Micra per la gestione del calcolo dell'importo revocabile, a fronte di una revocatoria fallimentare.
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• ImpRev - Importo revocabile
Imprev è la soluzione di Micra per la gestione del calcolo dell'importo revocabile, a fronte di una revocatoria fallimentare.
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Il prodotto consente il calcolo, sia preventivo che in fase concorsuale, dell'importo revocabile tramite le seguenti funzioni:
- L'inserimento di movimenti e fidi (da sistema centrale, da lista excel, e/o tramite inserimenti manuale);
- Scelta dell'ordinamento dei dati e del periodo di osservazione;
- L'esclusione dal calcolo dei movimenti indicati come da "ignorare";
- La scelta e la variazione del criterio di ordinamento dei movimenti nella singola giornata e/o l'esclusione di uno o più movimenti e l'esclusione delle variazioni di fido.
Per ogni pratica di Revocatoria Fallimentare inserita, Imprev, si occupa di calcolare e stampare la lista dei movimenti giornalieri personalizzabili per tipologia.
IMPREV Si rivolge alle banche ed ai curatori fallimentari.
Destinatari
- Direzione Credito Ordinario
- Direzione Credito Anomalo
- Direzione Contenzioso
• ApSuc - Successioni
Destinato sia alla Sede Centrale che alle filiali, questo prodotto consente di seguire e velocizzare la delicata fase della successione mortis causa.
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• ApSuc - Successioni
Destinato sia alla Sede Centrale che alle filiali, questo prodotto consente di seguire e velocizzare la delicata fase della successione mortis causa.
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Strutturata in ottica paperless, attenzione che contraddistingue tutti i prodotti delle Suite di Micra, Apsuc consente di reperire tutti i rapporti inerenti al de cuius approfittando del collegamento diretto con l’anagrafe generale della Banca, senza la necessità di uscire dall’applicativo, permettendo così all’ufficio di redigere ed inviare con estrema facilità tutta la documentazione di spettanza della Banca.
Particolare rilevanza assume, in tale contesto, la messaggistica – collocata in prima pagina, attraverso la quale la filiale viene messa in contatto con la sede centrale al fine di reperire tutte le informazioni necessarie, in tempi brevi e concisi.
Grande utilizzo e nota di merito viene attribuita ai report massivi che permettono all’operatore di inserire dati e salvarli tramite PDF o Excel, così da permettere massima chiarezza e visione completa approfondita del tema in oggetto.
Destinatari
- Sede Centrale
- Filiale
• APIG3 - Pignoramento del terzo
L’aumento esponenziale delle procedure esecutive presso terzi, rendono tale prodotto lo strumento fondamentale per la loro corretta gestione.
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• APIG3 - Pignoramento del terzo
L’aumento esponenziale delle procedure esecutive presso terzi, rendono tale prodotto lo strumento fondamentale per la loro corretta gestione.
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Peculiarità del prodotto è la gestione automatizzata di tutta la fase processuale-esecutiva, consentendo una netta riduzione dei tempi di lavorazione della pratica.
Caratteristica di APIG3 è quella di redigere la dichiarazione da inoltrare al creditore attraverso la compilazione di un modello wordembedded - concordato col cliente - contestualmente all’utilizzo dell’applicativo, senza l’onere di dover chiudere ed aprire due finestre di lavoro, con la conseguente perdita di tempo che questo comporta.
In un unico click, APIG3, individua il soggetto pignorato, evidenzia se lo stesso è cliente o no della Banca (attraverso dei collegamenti con l’anagrafe della Banca), individua tutti i conti ad esso ricollegati, provvede, nel caso, a bloccarli ed, infine, invia la dichiarazione del terzo tramite PEC, il tutto in un’ ottica paperless.
Il prodotto, inoltre, consente alla Banca di adeguarsi alle tempistiche del procedimento esecutivo con il duplice beneficio di velocizzare i tempi godendo della massima precisione, adempiendo così correttamente all’obbligo imposto per legge.
Destinatari
- Filiale
- Profili anche per Tesoreria / Risorse Umane