GFM - Frazionamento mutui
GFM è la soluzione di Micra alle esigenze di gestione delle pratiche di frazionamento di un mutuo edilizio, dalla fase di istruttoria alla delibera con supporto a tutta la documentazione.
La soluzione è stata progettata e realizzata per gestire in un unico repository tutte le attività legate ad un frazionamento, ovvero, acquisizione pratiche e quote di mutuo da frazionare, controlli e quadrature di immobili e importi, e gestione del cosidetto "tabellone riepilogativo".
Il prodotto si occupa di calcolare contestualmente il frazionamento di beni (immobili) e mutui.
A fronte dell'inserimento dati da parte dell'operatore, il software si occupa di calcolare le percentuali di frazionamento corrispettivo per ogni dato.
- Caricamento di beni immobili: Tramite l'inserimento di dati inerenti l'immobile (dati catastali, fogli, particelle, subalterno, superficie etc..)
- Caricamento del mutuo da frazionare: Tramite l'inserimento di dati quali Banca, tipo di mutuo, unità immobile associato, cliente, notaio, perito etc..)
Al termine dell'inserimento dei seguenti dati, GFM si occupa di generare il frazionamento e produrre, contestualmente, la modulistica ad essa associata, in particolare, produce documenti per clienti, Banca e agenzia del territorio, oltre a flussi e tracciati destinati agli altri enti.
GFM è la soluzione di Micra alla problematica del conteggio di frazionamento e si rivolge alle Banche, alla Direzione del credito e gli uffici operativi di Frazionamento, come automatismo volto a minimizzare gli errori di conteggio.
Destinatari
- Direzione Credito