APIG3 - Pignoramento del terzo
L’aumento esponenziale delle procedure esecutive presso terzi, rendono tale prodotto lo strumento fondamentale per la loro corretta gestione.
Peculiarità del prodotto è la gestione automatizzata di tutta la fase processuale-esecutiva, consentendo una netta riduzione dei tempi di lavorazione della pratica.
Caratteristica di APIG3 è quella di redigere la dichiarazione da inoltrare al creditore attraverso la compilazione di un modello wordembedded - concordato col cliente - contestualmente all’utilizzo dell’applicativo, senza l’onere di dover chiudere ed aprire due finestre di lavoro, con la conseguente perdita di tempo che questo comporta.
In un unico click, APIG3, individua il soggetto pignorato, evidenzia se lo stesso è cliente o no della Banca (attraverso dei collegamenti con l’anagrafe della Banca), individua tutti i conti ad esso ricollegati, provvede, nel caso, a bloccarli ed, infine, invia la dichiarazione del terzo tramite PEC, il tutto in un’ ottica paperless.
Il prodotto, inoltre, consente alla Banca di adeguarsi alle tempistiche del procedimento esecutivo con il duplice beneficio di velocizzare i tempi godendo della massima precisione, adempiendo così correttamente all’obbligo imposto per legge.
Destinatari
- Filiale
- Profili anche per Tesoreria / Risorse Umane